Il laboratorio di teatrodanza guida un processo creativo che dà forma a un linguaggio espressivo ispirato alla vita e alla realtà
L'obiettivo è diventare il più onesti possibile, sviluppando il coraggio di essere se stessi fino in fondo, in modo semplice ed essenziale. È una ricerca consapevole che coniuga la condizione interiore con il movimento e le azioni del corpo.
Inizieremo con un riscaldamento del corpo, lavorando sulla connessione e coordinazione per amplificare la consapevolezza della nostra percezione corporea. Successivamente, ci immergeremo in una ricerca guidata da domande e temi, ai quali risponderemo attraverso improvvisazioni. A volte, i temi saranno improvvisati sul momento in modo spontaneo; in altre occasioni, concederemo spazio a riflessioni e approfondimenti. Le risposte potranno manifestarsi sia attraverso il movimento che mediante l'uso delle parole. Sarà possibile arricchire l'espressione artistica con l'utilizzo di accessori, oggetti, calzature, abbigliamento, e potremo persino integrare proposte musicali, poesie o arte figurativa. In sostanza, qualsiasi elemento che possa sostenere e ispirare l'improvvisazione sarà benvenuto. La peculiarità della ricerca artistica nel percorso bauschiano risiede nel privilegiare il "divenire" rispetto al semplice "sentire", generando così azioni concrete anziché limitarsi alla recitazione.
Costo del laboratorio € 55.